IT

Our School / La Nostra Scuola di Lingue

Comprendiamo che l' apprendimento di una lingua non è un compito da poco e che ogni studente ha i propri obiettivi, esigenze e metodi di studio. 

È importante per noi che i nostri insegnanti, socievoli e di supporto, creino uno buon rapporto con i nostri studenti e clienti per garantire una guida regolare, feedback e comunicazione. 

L' inglese è una lingua molto difficile da imparare senza supporto, se non si è madrelingua. I nostri insegnanti possono migliorare le tue capacità e aiutarti a evitare gli errori comuni della lingua inglese che molti non madrelingua fanno. I nostri insegnanti utilizzano solo la loro lingua madre fin dalla prima lezione. 

Organizziamo inoltre momenti di socializzazione che consentono ai nostri studenti di praticare il loro inglese e fare nuove amicizie. 

 
Quindi, perché studiare l'inglese?    
  

È il linguaggio universale   

L' inglese è la lingua più parlata al mondo. Una persona su cinque può parlare o almeno capire l' inglese. L' inglese non è solo la lingua internazionale del settore economico, è anche la lingua internazionale del campo artistico e scientifico. Se hai intenzione di operare nel settore scientifico dovrai sapere come comunicare in inglese.   
  
Può aiutarti a ottenere un lavoro migliore    

Le aziende stanno diventando più internazionali e l' inglese è indicato come una competenza essenziale per un numero sempre maggiore di posizioni lavorative. Ci sono alcune organizzazioni che ora conducono tutti i loro affari in inglese, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. Se vuoi le migliori opportunità retributive, imparare l' inglese può aiutare.    
  

Rende più facile viaggiare    

Come abbiamo detto prima, l' inglese è la lingua più parlata al mondo. Ciò significa che imparare l' inglese rende molto più facile viaggiare ovunque desideri. Ad esempio, annunci aerei, orari dei treni, informazioni di emergenza e segnali stradali sono spesso tradotti in inglese, in particolare nei paesi che utilizzano un diverso tipo di alfabeto. Inoltre, anche se non trovi altri viaggiatori o persone del posto che parlano la tua lingua madre, è praticamente garantito che potrai trovare qualcuno che capisca almeno un po' di inglese.    
  

Può giovare alla tua salute  

I benefici sul cervello dell'apprendimento di una seconda lingua sono ben documentati. È risaputo che l' apprendimento di una seconda lingua favorisce le capacità cognitive come l' intelligenza e la memoria, riducendo al contempo i rischi di invecchiamento cerebrale, demenza senile e Alzheimer.    
 

È divertente  

Inoltre, l' inglese non è solo utile ma può dare anche molte soddisfazioni. Fare progressi ti fa sentire bene. Ti divertirai imparando l'inglese, se ti ricordi che ogni ora che dedichi all' apprendimento dell' inglese ti avvicina al tuo obiettivo.  


image207

Video

  

Introduzione alla scala inglese di Cambridge (sottotitolato)